Gentilissimi,
la data odierna resterà certamente impressa nella mia memoria, poiché segna una svolta cruciale ed apre un nuovo corso nella mia vita professionale. Dopo un ventennio vissuto nelle aule come docente, infatti, faccio
il mio ingresso in un’istituzione scolastica nella nuova veste di Dirigente.
Compio questo passo con forte senso di responsabilità, determinazione, entusiasmo e desiderio di affrontare una sfida professionale avvincente e nel contempo complessa ed impegnativa.
Sono orgogliosa di entrare a far parte di un’Istituzione culturale prestigiosa che connota fortemente l’identità del territorio in cui dal 1872 accoglie le giovani generazioni e le proietta verso il futuro.
Sono pronta, insieme all’intera comunità educante, a proseguire nella sfida educativa di questa Istituzione, che, nella complessità della “realtà liquida” contemporanea, è chiamata ad avere radici solide, piantate nel fertile terreno della tradizione, e nel contempo chiome aeree e leggere, protese verso le istanze formative ed educative di un futuro sostenibile.
Ringrazio sentitamente la Dirigente Prof.ssa Roberta Alessandroni, che ha speso numerosi anni della sua vita professionale in questa Istituzione e che mi ha idealmente consegnato il testimone, accogliendomi con professionalità ed empatia.
Auguro a tutta la comunità dell‘IIS VIA SALVO D’ACQUISTO 69 un sereno anno scolastico foriero di soddisfazioni, in cui si traduca quello che a mio parere è l’augurio più bello: essere “Scuola per Scelta“, perché “scegliere il successo formativo di tutti e di ciascuno é la vera ed unica “scommessa vincente”.
“L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo” (Nelson Mandela)
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Serena Incani

0