Circolare 402

Partecipazione all’evento “Sport Open Day – La Lazio… molto più che calcio!” (Velletri, 29 Maggio)

Partecipazione all'evento "Sport Open Day - La Lazio... molto più che calcio!" (Velletri, 29 Maggio)

OGGETTO: Partecipazione all’evento “Sport Open Day – La Lazio… molto più che calcio!” (Velletri, 29 Maggio)

Si comunica che in data venerdì 29 maggio, gli studenti selezionati di questo Istituto (nel numero di due rappresentanti per ciascuna classe) parteciperanno alla mattinata dedicata ai giovani e alle scuole nell’ambito dell’evento “Sport Open Day – I giovani incontrano i campioni”, patrocinato dal Comune di Velletri, dalla Regione Lazio e dal CONI.
L’evento si terrà presso il Campo sportivo “Giovanni Scavo” di Velletri ed offrirà ai ragazzi la possibilità di incontrare campioni olimpici (tra cui Luca Massaccesi per il Taekwondo ed Enrico Berrè per la Scherma) e di cimentarsi in un percorso guidato alla scoperta di diverse discipline sportive.
Le attività della giornata si svolgeranno secondo le seguenti modalità organizzative:
● Inizio giornata e appello: Gli studenti selezionati dovranno recarsi regolarmente a scuola all’orario di inizio delle lezioni per la rilevazione delle presenze tramite l’appello formale in classe.
● Trasferimento: Subito dopo l’appello, il gruppo degli studenti selezionati si recherà presso il Campo sportivo “Giovanni Scavo” accompagnato dai docenti di Scienze Motorie.
● Svolgimento delle attività: Presso l’impianto sportivo dalle ore 09:00 alle ore 14:00 circa.
● Termine dell’evento e rientro: Al termine delle attività (previsto intorno alle ore 14:00), gli studenti partecipanti potranno fare rientro autonomamente alle proprie abitazioni direttamente dal campo sportivo.
Adempimenti per le famiglie
Per consentire la partecipazione, i genitori degli studenti minorenni dovranno compilare, firmare e consegnare al proprio docente di Scienze Motorie entro il giorno [Inserire Data Scadenza, es. 26 maggio] il modulo di autorizzazione all’uscita sul territorio e l’autorizzazione al rientro autonomo al termine dell’evento.
Velletri, 25 maggio 2026

La Dirigente Scolastica
prof.ssa Serena Incani

Documenti