Oggetto: Ripresa attività scolastiche dal 18 gennaio 2021
Vista la normativa di riferimento e sentite le RSU, si comunica l’orario dei docenti, degli studenti e del personale ATA dal 18 p.v., prevedendo l’apertura della scuola dal lunedì al sabato, con un giorno libero a rotazione per docenti e studenti.
È prevista a scuola la presenza degli studenti secondo una percentuale del 50% degli iscritti in ciascuna classe.
I gruppi, già inseriti in RE, si alterneranno a cominciare dal gruppo AB, di giorno in giorno. L’altra metà degli studenti di ciascuna classe seguirà le lezioni a distanza sulla piattaforma di Istituto, secondo orario allegato.
Si precisa che:
– gli studenti del triennio di tutti gli indirizzi entreranno alle ore 8.00 e per loro la ricreazione sarà dalle ore 10.40 alle ore 10.50;
– gli studenti del biennio di tutti gli indirizzi entreranno alle ore 10.00 e per loro la ricreazione sarà dalle ore 11.30 alle ore 11.40;
– fanno eccezione a quanto sopra IA che, solo il lunedì, entrerà alle ore 8.00 (primo turno) e la classe II D che, solo il martedì, entrerà alle ore 8.00 (primo turno).
Il personale ATA garantirà l’apertura della scuola su 6 giorni (dal lunedì al sabato) con turnazioni previste, per ciascuna componente (AA, AT, CS), dalle susseguenti disposizioni del DSGA.
Rimangono invariate, per tutti, le disposizioni già rese relative alla sicurezza, ai percorsi di accesso/uscita dall’edificio e dalle pertinenze, all’uso dei dispositivi, all’igiene delle mani, alla distanza interpersonale, all’uso dei servizi igienici, alla modalità di svolgimento della ricreazione.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Roberta Alessandroni

 

Documenti