Open Day
IIS Via Salvo
d'Acquisto, 69

L’Istituto è pronto ad accogliervi per presentare, far conoscere la sua offerta formativa e le persone che lo vivono e lo animano.
Quest’anno, i tradizionali incontri di orientamento OPEN DAY in presenza saranno sostituiti da sessioni on line dedicate, in videoconferenza con i docenti dei quattro indirizzi di studio dell’Istituto.

2021-2022

Iscrizioni on line

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Open Timeline

12 dicembre
16 gennaio

Open Day

Incontri di orientamento di gruppo, in videoconferenza con i docenti dei rispettivi Indirizzi di studio. Gli incontri seguiranno il seguente Calendario:
Ore 10:00 - 11:00 Liceo Classico e Liceo Linguistico
Ore 11:00 - 12:00 Liceo Scienze Umane e Liceo Economico Sociale

15 dicembre
21 gennaio

Open Night

Ore 18:00 - 19:00 Liceo Classico e Liceo Linguistico
Ore 19:00 - 20:00 Liceo Scienze Umane e Liceo Economico Sociale

9 dicembre
18 dicembre
11 gennaio
22 gennaio

Open Personal

Per ricevere informazioni più specifiche e risposte alle domande di studenti e genitori è possibile prenotare una videoconferenza personale con i docenti di IIS Via Salvo d'Acquisto, 69. Per ognuna delle date indicate si potranno prenotare fino a 6 incontri per data e indirizzo di studio.

Posizione

L'Istituto è situato nella zona sud del centro storico di Velletri ed è facilmente raggiungibile:
- a piedi;
- con i bus Co.Tra.L.e con i bus-navetta del servizio urbano;
- in treno fino al capolinea della linea ferroviaria Roma Velletri.

Sicurezza

Il nostro Istituto dispone di strutture che rispettano i parametri di sicurezza, secondo la normativa vigente.

Dotazione

Le classi sono tutte rinnovate negli arredi e nella dotazione tecnologica e tutte sono provviste di banchi singoli, di computer con accesso ad Internet (Fibra ad alta velocità) e videoproiettore.
L'istituto dispone della piattaforma G Suite for Education per la gestione della Didattica Digitale Integrata e a Distanza.

- Attività di Potenziamento e riallineamento in diverse discipline
- Sportello d’ascolto
- Commissione Inclusione si occupa di alunni con con Bisogni Educativi Speciali con competenza, attenzione e personale qualificato.
- Sportello Psicologico di Couseling

- Laboratorio storico online
- Archivio storico digitale
- Olimpiadi di Matematica (online)
- Olimpiadi di Italiano (online)
- Concorso Lions Club Velletri

- Atletica
- Nuoto
- Vela

Orientamento universitario in collaborazione con le più prestigiose Università del Lazio:
- La Sapienza Università di Roma
- - Il cammino verso Medicina – Orientamento in Rete
- Università degli Studi Tor Vergata
- Università degli Studi Roma Tre
- Università della Tuscia

Parla con noi

Puoi utilizzare la live chat del sito oppure unirti al Gruppo Telegram Privato dedicato all'Open Day Virtuale.

Live Chat

Chatta con noi utilizzando la live chat che troverai di seguito. L'accesso è consentito previa verifica del proprio account Telegram.

Unisciti al Gruppo

Nel Gruppo Telegram Dedicato all'Open Day (moderato dai docenti dell'Istituto)potrai dialogare con i docenti dell'istituto per ricevere informazioni sulla scelta dell'Indirizzo di studio.

• Via Salvo d'Acquisto, 69 - Velletri (RM)
  • +39 06 96195012
  • mancinelliefalconi@iisviasdacquisto69.edu.it