Mancinelli e Falconi
Google Workspace

Primo Accesso Studenti

Il primo accesso

Il primo accesso alla piattaforma Google Workspace d'Istituto è un'attività semplice e importante e consente di poter impostare la propria password personale e di accedere alla piattaforma Google Classroom per l'iscrizione ai corsi a cui si è stati invitati dai propri docenti.

Clicca sul pulsante e Compila il Modulo Google,  riceverai un'e-mail contenente le credenziali di primo accesso e il link al video tutorial.

Dopo aver ricevuto l'email con le credenziali di accesso seguire i seguenti passi

#6 step per accedere

Aprire Google Chrome sul proprio PC - Mac (non usare altri Browser). Cliccare sul link seguente per effettuare il primo accesso a Google Classroom:
classroom.google.com/a/iisviasdacquisto69.edu.it

Accedere con lo username e la password provvisoria ricevuti via e-mail dopo la compilazione del modulo.

Inserire una nuova password (minimo 8 caratteri comprensivi di numeri, lettere e caratteri speciali).
Si raccomanda di memorizzare la password e di conservarla in un luogo sicuro.

Dopo aver cambiato la password, si accederà automaticamente a Google Classroom

Leggere e accettare le condizioni indicate da Google e selezionare "Sono uno studente" nella schermata in cui viene richiesto.

Al termine del percorso vi ritroverete nella schermata principale di Classroom dalla quale potrete iscrivervi ai corsi nei quali i vostri docenti vi hanno invitato (pulsante "Iscriviti")

Il supporto al primo accesso

Per richiedere supporto relativamente alla prima attivazione o per segnalare una password smarrita è possibile inviare un ticket al gruppo di supporto

Mobirise

Accedi a
Classroom

Assicurati di accedere con l'account d'istituto (no gmail)

Mobirise

Le App di Google Workspace

Google Drive

Archivio di file accessibile in tutta sicurezza da Mac, PC o dispositivo mobile. I file sono condivisibili con una persona, con docenti, studenti e tutto il personale scolastico.

Meet

Hangouts Meet ti dà la possibilità di organizzare riunioni video da portatile, tablet o telefono. Puoi condividere lo schermo, fare presentazioni e chattare mentre lavori.

Gmail

Gestione posta elettronica attraverso server Google. Antispam, accesso alla webmail tramite GMail. Protocolli POP3, SMTP e IMAP. Sistemi di ricerca delle mail basate su Google.

Calendar

Gestione agenda, pianificazione, calendari online condivisi e sincronizzazione dei calendari su cellulare. Perfetta integrazione con Gmail.

Google Moduli

Creazione e condivisione moduli e analisi dei sondaggi, basati sul Web con possibilità a più utenti di modificare contemporaneamente lo stesso file. Accesso in qualunque momento e da qualsiasi luogo, compatibilità con più sistemi operativi, controlli di accesso sicuri.

Sheet

Creazione e gestione fogli di calcolo basati sul Web con possibilità a più utenti di modificare contemporaneamente lo stesso file. Accesso in qualunque momento e da qualsiasi luogo, compatibilità con più sistemi operativi, controlli di accesso sicuri.

Documents

Creazione e gestione documenti di testo basati sul Web con possibilità a più utenti di modificare contemporaneamente lo stesso file. Accesso in qualunque momento e da qualsiasi luogo, compatibilità con più sistemi operativi, controlli di accesso sicuri.

Slides

Creazione e gestione presentazioni basate sul Web con possibilità a più utenti di modificare contemporaneamente lo stesso file. Accesso in qualunque momento e da qualsiasi luogo, compatibilità con più sistemi operativi, controlli di accesso sicuri.