Cari Studenti, benvenuti nella nostra scuola e nel nostro nuovo sito web!

Quest’anno sarà un anno particolare ma noi abbiamo lavorato e lavoreremo ancora affinché da questo evento drammatico che attraversa l’intero pianeta, possa derivare il migliore assetto organizzativo e la più realizzabile proposta educativa che coniughi il rispetto della sicurezza con il diritto allo studio.

La nostra scuola vi accoglierà, fin dai primi giorni, con diverse regolamentazioni che sarete chiamati a rispettare, nel più doveroso accoglimento, considerando che dietro ogni regolamentazione avremo messo in campo soluzioni di fattibilità analizzate con accurata perizia.

Non vi descriverò le strutture, i progetti, i dispositivi perché, siatene certi, tutto quello che c’è e ci sarà, sarà per voi.

Un’altra certezza sulla quale potrete contare fin d’ora è che siamo disponibili, come Comunità educante, ad accogliere proposte e suggerimenti costruttivi purché in linea con le indicazioni normative e convergenti con la serietà e la responsabilità che ciascuno di noi deve sentire proprie.

Quello che mi sento di comunicare, a voi e alle vostre famiglie, è la più grande gioia nel credere nella Scuola come emblema di ripresa della società e il mio personale entusiasmo per una professione, quella di docente, prima ancora che di dirigente, che è il fulcro su cui si giocano il futuro e la vita.

Un particolare ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato in questi mesi di “sospensione”, (docenti ed ATA), in sordina e dietro le quinte, sì, ma non per questo meno indispensabili…

A presto, con affezione.

Il Dirigente scolastico

Dr.ssa Roberta Alessandroni