Cari Studenti, benvenuti nella nostra scuola e nel nostro nuovo sito web!
Quest’anno sarà un anno particolare ma noi abbiamo lavorato e lavoreremo ancora affinché da questo evento drammatico che attraversa l’intero pianeta, possa derivare il migliore assetto organizzativo e la più realizzabile proposta educativa che coniughi il rispetto della sicurezza con il diritto allo studio.
La nostra scuola vi accoglierà, fin dai primi giorni, con diverse regolamentazioni che sarete chiamati a rispettare, nel più doveroso accoglimento, considerando che dietro ogni regolamentazione avremo messo in campo soluzioni di fattibilità analizzate con accurata perizia.
Non vi descriverò le strutture, i progetti, i dispositivi perché, siatene certi, tutto quello che c’è e ci sarà, sarà per voi.
Un’altra certezza sulla quale potrete contare fin d’ora è che siamo disponibili, come Comunità educante, ad accogliere proposte e suggerimenti costruttivi purché in linea con le indicazioni normative e convergenti con la serietà e la responsabilità che ciascuno di noi deve sentire proprie.
Quello che mi sento di comunicare, a voi e alle vostre famiglie, è la più grande gioia nel credere nella Scuola come emblema di ripresa della società e il mio personale entusiasmo per una professione, quella di docente, prima ancora che di dirigente, che è il fulcro su cui si giocano il futuro e la vita.
Un particolare ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato in questi mesi di “sospensione”, (docenti ed ATA), in sordina e dietro le quinte, sì, ma non per questo meno indispensabili…
A presto, con affezione.
Il Dirigente scolastico
Dr.ssa Roberta Alessandroni
0