In questo primo mese dalla ripresa delle attività scolastiche in un quadro epidemiologico nazionale che vede un significativo incremento dei casi di infezione sul territorio, stiamo ricevendo moltissime richieste di chiarimenti e delucidazioni in merito alle procedure da seguire nelle scuole in merito a segnalazione di casi, contatti, quarantene, certificazioni, ecc.

Ferma restando la possibilità di chiamare ai numeri dedicati dell’ Equipe Anticovid-19 e del Gruppo Multidisciplinare delle Scuole che Promuovono Salute (SPS), già precedentemente comunicati, la ASL RM6 ha predisposto una area internet del proprio sito aziendale rivolto alle scuole, alle famiglie ed ai referenti anticovid degli istituti al fine di rispondere ad eventuali dubbi. Quest’area sarà costantemente aggiornata in base alle esigenze che dovessero verificarsi ed all’evoluzione del quadro epidemiologico e normativo.

Si pregano le SV di voler dare ampia diffusione dell’informazione anche all’interno della scuola tramite i rappresentanti di classe, di istituto, le chat dei genitori, ecc.

Di seguito il link:

https://www.aslroma6.it/scuola-in-sicurezza/indicazioni-utili