Oggetto: Scansione oraria-ingressi posticipati ed uscite anticipate a.s. 2025/26
Per l’anno scolastico 2025/2026 sarà riconfermata la scansione oraria già in adozione presso l’istituto:
| I ora | 8.00-9.00 |
| II ora | 9.00-10.00 |
| III ora | 10.00-10.50 |
| 10.50-11.00 Intervallo | |
| IV ora | 11.00-12.00 |
| V ora | 12.00-12.50 |
| VI ora | 12.50-13.40 |
| VII ora | 13.40-14.30 |
Ingressi posticipati
- L’ingresso in classe è consentito a tutti gli studenti e le studentesse fino alle 8,15. Dopo questo orario dovranno attendere nei locali dell’istituto l’inizio della seconda ora per accedere in classe. Il ritardo sarà annotato sul Registro Elettronico; dovrà essere giustificato dai genitori (nel caso di studenti minorenni) e concorrerà al monte orario delle assenze.
- Dalle ore 9.00, ovvero dall’inizio della seconda ora, gli studenti minorenni saranno ammessi se accompagnati da un genitore/tutore/affidatario o persona maggiorenne delegata. Gli studenti maggiorenni saranno ammessi solo per motivi di natura medica o ritardo mezzi di trasporto.
Uscite anticipate
- Gli studenti minorenni saranno autorizzati all’uscita anticipata solo se prelevati da un genitore/tutore/affidatario o persona maggiorenne delegata
- Gli studenti maggiorenni dovranno presentare entro la prima ora ai collaboratori della Dirigente prof. Mastroianni e prof.ssa Montanaro la richiesta di uscita anticipata, specificando i motivi della richiesta.
- Le uscite anticipate concorreranno in ogni caso al monte orario delle assenze.
Serena Incani
Dirigente Scolastico