Circolare 11

Scansione oraria-ingressi posticipati ed uscite anticipate a.s. 2025/26

Foto Dirigente Serena Incani

Serena Incani

Dirigente Scolastico

Oggetto: Scansione oraria-ingressi posticipati ed uscite anticipate a.s. 2025/26

Per l’anno scolastico 2025/2026 sarà riconfermata la scansione oraria già in adozione presso l’istituto:

I ora 8.00-9.00
II ora 9.00-10.00
III ora 10.00-10.50
10.50-11.00 Intervallo
IV ora 11.00-12.00
V ora 12.00-12.50
VI ora 12.50-13.40
VII ora 13.40-14.30

Ingressi posticipati

  • L’ingresso in classe è consentito a tutti gli studenti e le studentesse fino alle 8,15. Dopo questo orario dovranno attendere nei locali dell’istituto l’inizio della seconda ora per accedere in classe. Il ritardo sarà annotato sul Registro Elettronico; dovrà essere giustificato dai genitori (nel caso di studenti minorenni) e concorrerà al monte orario delle assenze. 
  • Dalle ore 9.00, ovvero dall’inizio della seconda ora, gli studenti minorenni saranno ammessi se accompagnati da un genitore/tutore/affidatario o persona maggiorenne delegata. Gli studenti maggiorenni saranno ammessi solo per motivi di natura medica o ritardo mezzi di trasporto.

Uscite anticipate

  • Gli studenti minorenni saranno autorizzati all’uscita anticipata solo se prelevati da un genitore/tutore/affidatario o persona maggiorenne delegata
  • Gli studenti maggiorenni dovranno presentare entro la prima ora ai collaboratori della Dirigente prof. Mastroianni e prof.ssa Montanaro la richiesta di uscita anticipata, specificando i motivi della richiesta.
  • Le uscite anticipate concorreranno in ogni caso al monte orario delle assenze.

Documenti