Oggetto: Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2021/2022– termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione.

In base alla normativa vigente, gli studenti delle classi quinte sono tenuti alla presentazione della domanda di partecipazione all’Esame di Stato ed al pagamento della relativa tassa erariale.

Gli studenti dovranno presentare: 1. Domanda compilata (il cui modello è in allegato); 2. Ricevuta del versamento di 12,09 Euro sul c/c 1016 – intestato a: AGENZIA DELLE ENTRATE- CENTRO COOPERATIVO DI PESCARA; causale: “TASSE SCOLASTICHE”; eseguito da: nome e classe dell’alunna/o; 3. Diploma originale di Licenza Media (per chi non lo avesse già depositato all’atto dell’iscrizione).

La raccolta complessiva dei moduli e delle ricevute (oltre che dei diplomi originali) di ciascuna sezione delle classi quinte, avverrà tramite il Collaboratore scolastico di piano affinché pervengano in Segreteria Didattica, improrogabilmente entro il 6 dicembre 2021. Per ulteriori informazioni si rimanda alla circolare del MIUR Prot. N. 28118 del 12/11/2021 consultabile integralmente sul sito del Ministero.

Gli studenti della penultima classe che intendano chiedere l’abbreviazione per merito possono presentare la domanda di ammissione agli Esami di Stato, dal 7 dicembre al 31 gennaio.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Roberta Alessandroni I

Documenti