Circolare 73

Laboratorio teatrale a.s. 2025-26

Laboratorio teatrale a.s. 2025-26

Foto Dirigente Serena Incani

Serena Incani

Dirigente Scolastico

Oggetto: Iscrizioni Progetto “Laboratorio di Teatro Classico”- A.S. 2025/26

 

Si comunica agli studenti e alle studentesse di tutte le classi dell’istituto che, da mercoledì 15 ottobre fino a lunedì 27 ottobre 2025, saranno aperte le iscrizioni al Progetto “Laboratorio di Teatro Classico”.  

Le attività prevedono la messa in scena di uno spettacolo di teatro classico, con il coinvolgimento degli studenti e delle studentesse nei ruoli di attori/attrici, sotto la guida di un regista esterno e delle referenti del progetto prof.sse Roberta Chiominto, Maria Domenica Montanaro e Patrizia Tascini.

Gli incontri avverranno con cadenza settimanale ogni mercoledì dalle ore 14:15 alle ore 16:15, a partire dal 5 novembre 2025. 

Lo spettacolo finale sarà rappresentato in occasione del Palio Teatrale Studentesco “Città di Velletri” 2026 e del “Festival OTiS – Oltreconfini: il teatro incontra la scuola”, presso il Teatro Arcobaleno di Roma.

L’esperienza sarà riconosciuta agli studenti del triennio come Formazione scuola-lavoro. 

Tutti gli interessati possono iscriversi compilando (con l’account di posta istituzionale) il modulo al link qui di seguito: 

https://forms.gle/oZGzQYukFGxfqunq5

Velletri,  14 ottobre 2025

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Serena Incani

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati